Lettera del Presidente agli stakeholder
Carissimi Soci,
la presentazione del bilancio sociale è sempre una preziosa occasione di sintesi finalizzata a rendere conto del nostro impegno in favore delle comunità di riferimento, valorizzando l’impegno di tutti coloro che a vario titolo dedicano risorse, energie, tempo e professionalità.
Il nostro bilancio prova a raccontare l’esito di un percorso di profondo rinnovamento e innovazione volto a creare le condizioni perché la nostra vocazione originaria, finalizzata a perseguire l’interesse generale e il benessere della comunità, possa essere perseguita con ancora più decisione e incisività.
È stata e continua ad essere una storia imprenditoriale emozionante, piena di sfide e nuovi obiettivi, in cui la Cooperativa sta provando ad affrontare i cambiamenti, crescendo, osando, innovando con la convinzione di poter contribuire allo sviluppo sostenibile e inclusivo dei territori di riferimento.
Il bilancio sociale rappresenta l’esito di un percorso attraverso il quale l’organizzazione rende conto ai diversi stakeholder della propria missione, degli obiettivi, delle strategie e delle attività.
Per questo motivo gli obiettivi che hanno portato alla realizzazione di questo documento sono riconducibili prevalentemente ad informare il territorio ed a misurare le prestazioni dell’organizzazione. Da esso, infatti, emergono alcune importanti indicazioni per il futuro di cui la Cooperativa farà tesoro per essere sempre di più legittimato e riconosciuto dagli interlocutori interni ed esterni soprattutto attraverso gli esiti ed i risultati delle attività svolte che saranno rendicontati in modo serio e rigoroso.
Auspicando che lo sforzo compiuto per la realizzazione di questo bilancio sociale possa essere compreso ed apprezzato vi auguro una buona lettura.
Il Presidente